yuri
Ciao Volontari, io ero Yuri. Dico “ero” perché me ne sono andato a settembre, alla rispettabile età di 16 anni…
Ero la gioia della mia famiglia umana e se ho vissuto per così tantoi tempo devo dire grazie a voi, che mi avete “ripescato” dalla strada e sistemato nel canile di Chivasso. Mi avete curato, tenuto meglio che potevate, e mi avete messo su internet per cercarmi una famiglia.
Così il mio musetto sul video ha fatto innamorare una famiglia che è venuta a prendermi, chiedendo proprio di me! E chi se lo aspettava che a 12 anni avrei trovato una casa… Mi sembrava quasi impossibile. E invece in quella casa sono stato importantissimo, tenevo compagnia a due persone un po’ vecchiotte, che mi volevano molto bene. Io che sono stato preso da “grande” ho dato alla mia famiglia tante soddisfazioni lo stesso. Anzi siccome dovevo stare con persone anziane, ero proprio l’ideale! Quando incontrate un cane, non fermatevi alle apparenze, al colore, alla misura, al pelo, alle piccole imperfezioni fisiche. Noi cani del canile abbiamo tutti bisogno di voi! Fate la vostra scelta con il cuore.
Cercate non solo il cane che potrà rendervi più felici, ma anche quello che voi potrete rendere più felice! E se vi è morto un cane prendetene un altro lo stesso e non dite “non voglio più soffrire un’altra volta come ho sofferto per la morte del mio cane”! Lui non si offenderà perché lo rimpiazzate, anzi! Io per esempio sono contento che nella mia casa umana da qualche giorno già scodinzoli un nuovo buffo cagnetto nero con un orecchio dritto e l’altro piegato… è un po’ difettoso anche lui, ma sono contento che non stia in canile. Io difendo gli interessi della mia categoria! Quindi cari volontari, vi dico ancora una volta GRAZIE per tutto quello che fate ogni giorno nel canile. E alle persone che cercano un cane al canile di Chivasso dico che lì ci sono cani tenuti molto bene, che vi daranno tanta soddisfazione.
Yuri